1 marzo 2011

nuovo post: milan-napoli

qui un'anteprima del post su Milan-Napoli di ieri sera (e non dell'88, mi spiace ci abbiate creduto), da partitacarbonara:



Ok, avete fatto partire il video? Adesso non prendetevela con me, una settimana a tirar per aria paragoni con il 1988 e le sfide tra Milan e Napoli, Gullit e Maradona e compagnia bella, e alla fine era giusto che vi fosse ricordato che questo passava l'88. Gimmi faiv, olràigt e via andare.
I primi quarantacinque minuti della nottata sansirese dovrebbero averci fatto morire in gola tutta quella suggestione di farne una vicenda lunga 23 anni. Di fronte alle glorie di quegli anni, all'epos che solleva solo vederne la grana di un fotogramma, lo scempio del primo tempo di Milan-Napoli 28 febbraio 2011 è una resa, da parte della serie A, del tanto sventolato blasone di "campionato più bello del mondo". Che, peraltro, nei 90s è diventato "ok magari non il più bello ma certamente il più difficile". E adesso non è un bel nulla. Ma anche basta con l'andazzo stile ah i bei tempi andati. Adesso c'è Pato.

Nessun commento:

Posta un commento